Abbiamo effettuato, in collaborazione con Playboy Italia, un’analisi di reputazione online volta a scoprire quali sono i temi e i personaggi legati a questo marchio che più ricorrono in rete, in Italia e nei documenti in lingua italiana. Condividiamo con i lettori di questo blog alcuni dei dati più significativi.

Per cominciare, i primi 7 argomenti collegati al marchio Playboy.


Come mostra questo istogramma verticale, si parla innanzitutto delle “conigliette”, seguono i calendari e il videogioco “Playboy: The mansion” etc.
Ad esempio, su Hugh Hefner, il noto fondatore di playboy:

http://ilsalottodelgossip.iobloggo.com/4988/hugh-hefner-quasi-morto-di-sesso

Nonno Hefner ammette di preferire trascorrere la maggior parte del suo tempo a letto, godendo di tutte le attività che vi si possono fare. “Il mio tesoro più prezioso è il mio letto circolare rotante”,  spiega Mr. Hefner. “Mi piace mangiare a letto. Mi rilasso con le mie ragazze sotto le lenzuola, guardando un film in televisione o dilettandomi con loro, come si può”



Un attimo dopo ci siamo chiesti: di quali “conigliette” si parla principalmente in rete? è possibile stilare una classifica? E qui abbiamo avuto una sorpresa perché…



… la più chiacchierata è nientemeno che un personaggio della serie dei Simpson, di recente portata sulla copertina di playboy “senza veli”, insomma un disegno.

Ma ci sono due italiane, Elisabetta Canalis e Valeria Marini. Della prima, sono queste le parole più utilizzate nei suoi confronti:



Davide per buzzreader

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Articoli recenti